Cerca
  • Manuela Moschin

Segnalazione Antologia di Autori vari a cura di Marina Atzori intitolata "33 Amici Animali in cerca

📷

Buongiorno, oggi vi presento un'Antologia di autori vari intitolata "33 AMICI ANIMALI IN CERCA D’AUTORE – Naturalmente Poesia" a cura di Marina Atzori 

Complimenti a tutti gli autori! 

Descrizione

L’intento di questo libro, disponibile in ebook e cartaceo, è di sostenere la tutela dei nostri amici animali a rischio estinzione. 

Ogni autore ha avuto la possibilità di scegliere il Suo Animale a cui ha dedicato uno scritto (poesia, filastrocca, pensiero e storia breve), contribuendo così a dare un senso e uno scopo collettivo all’iniziativa. 

Il ricavato delle vendite di questa antologia andrà al WWF (World Wide Fund for Nature), che è l’organizzazione internazionale non governativa di protezione ambientale più conosciuta al mondo. 

Gli autori e gli animali di 33 AMICI ANIMALI IN CERCA D’AUTORE – Naturalmente Poesia 

Ilaria Biondi e lo scarabeo, Alessandra Bucci e la farfalla, Martina Castiello e la libellula, Silvia Pattarini e l’ape, Sofia Skleida e la lucciola, Jenny Brunelli e il riccio, Bruna Cicala e il pipistrello, Michael Floris e il lupo, Anita Napolitano e l’orso bruno, Vincenza Davino e lo scoiattolo, Marina Atzori e il gorilla, Elisabetta Bagli e il leopardo, Laura Bassutti e il giaguaro, Janna Carru e la zebra, Ester Cecere e il koala, Eleonora Corbascio e la tigre, Emanuele Corocher e l’orango, Lorenza Farina e la giraffa, Diego Fois e il panda, Anna Fresu e il rinoceronte, Anna Maria Gallo e il leone, Luigi Lai e il pappagallo, Michele Melillo e l’elefante, Cecilia Minisci e la pantera, Gianluigi Mugheddu e il ghepardo, Claudia Piccinno e il tucano, Annamaria Anelli e la tartaruga, Gastone Cappelloni e il delfino, Leonardo Manetti e la balena, Ileana Valente e lo squalo, Adua Biagioli Spadi e l’orso bianco, Roberta Incerpi e il pinguino, Angela Patrono e la foca. 

Biografia di Marina Atzori 

Sono blogger, scrittrice e poetessa appassionata di psicologia, grafic design e lettura. Mi sono diplomata all’istituto Magistrale Edmondo de Amicis di Cuneo e proseguito i miei studi presso lʼUniversità degli Studi di Giurisprudenza a Torino. Per diciassette anni ho lavorato come Responsabile, facendo parte del Team Management, in un negozio Nike. 

A un certo punto, dopo aver fatto indigestione del famoso Swoosh, con zaini, calzini, cappellini, top, scarpe da running, training, sportswear… 

nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita.

Così, ho inizio a scrivere, un po’ “per legittima difesa”, un po’ per salvarmi dalla ‘cagnara’ del mondo fuori. L’ambientalismo è il filo conduttore di tutti i miei libri. Fiori e animali a rischio sono i veri protagonisti delle mie storie. 

Le pubblicazioni: “Il mare non serve, ho scelto una margherita” (EEE, 2014); “Il fiordaliso Spinoso” (EEE, 2015); “Dentro un castello di carte” (EEE, 2016); “Nubi, Spettri e Mulini a vento” (Poesie, EEE, 2016); “Ciro il pulcino e il Mistero del Lago pungente” (2017); “Ladybug ‒ Storia di una ghostwriter” (2018); “Dirupi e Molecole Nude ‒ Passerà e cambierò. Forse.” (Poesie, 2018) Opera Finalista al Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica Parco Majella 2018; “CHIUSO LA DOMENICA ‒ Bastxxdi!” (2018); “Api Fiori e Lune vuote ‒ La vita tutto è, tranne che una fiaba” (2019). Antologie di Autori Vari: “Bugie e verità” (Ed. Il MDS, 2015); “Irraggiungibile” (Ed. MDS, 2015); “All’ultimo momento” (EEE, 2016); “Lo dice il mare” (Ed. Il Foglio, 2017). Ho collaborato con il Network Il Mondo Dello Scrittore, scritto per la rivista culturale Proverso, Inoltre, sono lettrice professionale e consulente di auto pubblicazione (self publishing consultant). Insomma, aiuto gli autori ad auto pubblicare. 

Curo il sito | Verba Spinosa | www.marinaatzori.it

Pagina Facebook

YOUTUBE Video di presentazione

Titolo: 33 AMICI ANIMALI IN CERCA D’AUTORE – Naturalmente Poesia 

Genere: Antologia di autori vari 

Data pubblicazione: 18 giugno 2019 

Pagine:110

0 visualizzazioni

Lascia tuo commento nel Blog qui sopra.

Lascia tuo commento Facebook qui sotto.

Selezione dei Post più recenti.

Scrivimi una email e fammi sapere cosa ne pensi

© 2020 by email: librarte.blog@gmail.com . creati con Wix.com