Cerca
  • Manuela Moschin

Segnalazione del libro di Rosanna Sabatini intitolato "Un volo d'aquiloni"

Buongiorno, oggi vi presento Rosanna Sabatini e il suo libro intitolato "Un volo d'aquiloni",

Complimenti Rosanna! 

Sinossi

Un volo d'aquiloni è un libro che contiene quattro racconti che hanno come protagoniste donne, diverse e simili nello stesso tempo. La protagonista del primo racconto è la stessa autrice, Rosanna, che descrive con gli occhi di bambina alla scoperta della vita dieci anni vissuti tra i quartieri Testaccio e Pietralata di Roma, e poi di seguito le altre protagoniste compaiono una dopo l’altra, Elena, Patrizia ed Elisa, ognuna con una storia diversa da narrare, di vita vissuta, toccando temi di grande attualità con linguaggio scorrevole e lucido: il mobbing nell'ambiente di lavoro, la violenza fisica ma anche psicologica sulle donne e la “malasanità”. Tutti i racconti sono legati tra loro dal filo dell’amore e mostrano la mancanza di valori nella società odierna che si è chiusa nell’egoismo aggravato dalla ricerca del massimo profitto.

Chi è Rosanna Sabatini?

Rosanna Sabatini nasce e vive a Roma anche se il suo cuore è legato alla Valle del Salto, il luogo d’origine dei suoi genitori. Laureata in Lettere Moderne all’Università La Sapienza ha svolto la sua attività lavorativa presso una società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.Un volo d'aquiloni è il suo libro di esordio ma la scrittura ha riempito sempre la sua vita fin da quando era una bambina insieme alla lettura dei libri. Non aveva neanche dieci anni, quando, influenzata da una serie televisiva trasmessa dalla TV per ragazzi negli anni sessanta tentò di scrivere un romanzo d'avventure cavalleresche che aveva come personaggio principale un cavaliere sempre vestito di nero. Per lei i libri hanno rappresentato un mondo fantastico nel quale immergersi in modo totale. In particolare, ha sempre amato le fiabe e i racconti compresi quelli narrati dagli anziani del paese dei suoi genitori. Pure la poesia occupa un posto importante nella sua vita ed è già in corso d’opera una raccolta di filastrocche per bambini e una di poesia.

Questa è la biografia riportata nel libro; nel frattempo il libro di poesia è quasi vicino alla pubblicazione in italiano (forma cartacea) e in e-book anche con la traduzione in lingua inglese e sono in corso d’opera due romanzi.

L'Autrice Rosanna Sabatini - Il critico letterario Cinzia Baldazzi - Il Giornalista Fabrizio Federici

Autrice: Rosanna Sabatini

Titolo: Un volo d'aquiloni

Pagine:152

Editore: Thyrus

Data di Pubblicazione: Novembre 2018 

Per avere maggiori informazioni o per acquistare cliccare qui 👇

Scrivimi e fammi sapere cosa ne pensi

© 2020 by email: librarte.blog@gmail.com . creati con Wix.com