Cerca
  • Manuela Moschin

Segnalazione del Romanzo intitolato "APOCALISSE, 2000 ANNI DOPO" di Christopher Legrady

📷

Buongiorno, vi presento lo scrittore Christopher Legrady e il suo Romanzo intitolato "APOCALISSE, 2000 ANNI DOPO".

Congratulazioni  Christopher!

Sinossi

Il cielo è limpido e luminoso, Raech ed Ashlee della specie dei cinerei, stanno vo- lando sopra la foresta. L’improvvisa carenza di animali e la scoperta di un attacco degli umani a un loro villaggio, li mette in allarme. Forti e impavidi decideranno insieme ad altri cinque amici di specie diverse di scoprire cosa sta succedendo. Raech, Ashlee, Jessie, Elizabeth, Tommy, Max e Sarah scopriranno villaggi di- strutti e nuovi robot creati dagli umani. Lotteranno contro belve feroci. L’autore ci trasporta in un mondo straziato a metà: da un lato la foresta verde e lussureggiante abitata dai cinerei, dagli erborei, dagli acquatici e dai nocturni e dall’altro la fore- sta di pietra e metallo degli umani. Un romanzo di genere, avvincente e avventu- roso, un viaggio alla scoperta di se stessi, oscuro e rivelatore. Un’opera visionaria in cui si affronta soprattutto un grande tema: la paura dell’altro, del diverso.

“Si chiese come facessero gli umani a vivere isolandosi dal mondo in quel modo: allontanavano tutto e tutti con la violenza, per poi barricarsi dietro a quelle alte mura. L’unica cosa per cui c’era spazio erano essi stessi. Lo trovava un atteggia- mento egoista e vanitoso. Le sembrava quasi che dicessero: Siamo i soli degni di esistere”.

Chi è Christopher Legrady?

Christopher Legrady da ragazzo sognava di essere molte cose, ma di certo non uno scrittore. Sin dai tempi della scuola è sempre stato un tipo con la testa tra le nuvole, sempre a sognare ad occhi aperti e costruire mondi impossibili nella sua mente. Conclusi gli studi si è ritrovato a guardare di più se stesso e a scoprire una passione che lui stesso non aveva capito di avere finché, quasi per gioco, non si è messo alla scrivania con carta e penna e ha cercato di rendere un po’ più reale ciò che viveva solo nella sua testa. Ora ha venticinque anni e vive a Budapest, in Ungheria.

Titolo: Apocalisse, 2000 anni dopo

Autore: Christopher Legrady

Genere: Narrativa

Editore: Europa Edizioni

Collana: Edificare Universi

Pagine: 598

Data di Pubblicazione: Marzo 2019 

0 visualizzazioni

Lascia tuo commento nel Blog qui sopra.

Lascia tuo commento Facebook qui sotto.

Selezione dei Post più recenti.

Scrivimi una email e fammi sapere cosa ne pensi

© 2020 by email: librarte.blog@gmail.com . creati con Wix.com