Cerca
  • Manuela Moschin

Segnalazione del romanzo intitolato "Formule Mortali" di François Morlupi

📷

Buongiorno, oggi vi presento François Morlupi e il suo romanzo "Formule mortali".

Complimenti François! 

Sinossi

In una torrida estate romana un passante scopre un cadavere di un uomo atrocemente torturato e mutilato. Sul terreno insanguinato gli arti amputati disegnano una celebre formula fisica. È il primo di una serie di omicidi rituali che coinvolgono vittime senza alcun legame apparente. A tentare di risolvere il caso è chiamato il commissario Ansaldi, professionista integerrimo ma tormentato dall’ansia e dagli attacchi di panico. Ad accompagnarlo in questa avventura verso il Male, il vice ispettore Loy, una ragazza con un forte disturbo antisociale di personalità, e altri tre membri del commissariato di Monteverde. Tenteranno insieme di venire a capo di quello che ormai i media hanno battezzato come “il caso delle formule mortali”, un’indagine dopo la quale nessuno dei protagonisti sarà più lo stesso. 

«Ascoltatemi, non vi prenderò ancora molto tempo. Io provengo da un piccolo paese in Ciociaria, si chiama Atina, tra Sora e Cassino. I miei genitori sono morti durante un bombardamento alleato e sono stato costretto, da piccolo, a fuggire nelle montagne con le mie sorelle per poter sopravvivere. Ancora oggi, a più di settant’anni di distanza, mi capita spesso di rivedere i loro corpi dilaniati in sogno. Ho assistito anche, impotente, a delle fucilazioni di poveri innocenti da parte di soldati della Wehrmacht. Credevo dunque di aver visto tutto nella mia vita. Ma ad una cosa del genere, no... non ero preparato. Nessuno lo è. Tutto questo per dirvi che chi compie un atto del genere, non è più un uomo, ma un mostro, il diavolo in persona. Prendetelo e rimandatelo nell’abisso da cui è venuto». 

Chi è François Morlupi 

François Morlupi (Roma, 1983), italo-francese, lavora in ambito informatico in una scuola francese di Roma. Grande appassionato di gialli in generale e in particolare di quelli scandinavi, di storia contemporanea e di film coreani. Formule Mortali rappresenta il suo esordio letterario; noir ambientato nei luoghi e fra la gente della Roma che frequenta quotidianamente. 

Un romanzo avvincente che apre una finestra sulla realtà capitolina contemporanea.

https://www.facebook.com/Formulemortali/

Autore:François Morlupi

Titolo: Formule Mortali

Editore:Croce Libreria

Pagine:320

Data di pubblicazione:23 Aprile 2018

Per avere maggiori informazioni o per acquistare cliccare qui 👇

0 visualizzazioni

Lascia tuo commento nel Blog qui sopra.

Lascia tuo commento Facebook qui sotto.

Selezione dei Post più recenti.

Scrivimi una email e fammi sapere cosa ne pensi

© 2020 by email: librarte.blog@gmail.com . creati con Wix.com