Cerca
  • Manuela Moschin

Segnalazione del Romanzo intitolato "Il lupo dal collare" di Denise Palone

Buongiorno, oggi vi presento Denise Palone che ha scritto il romanzo intitolato "Il lupo dal collare". Il libro parla di un lupo rimasto orfano che viene trovato e allevato come cane da slitta da una coppia di umani. Dopo la perdita della sua famiglia adottiva, dovrà affrontare il suo passato e tutti i misteri che esso cela, affrontando un'avventura in territori selvaggi e fantastici.

Complimenti Denise!

Estratto

"Gli occhi attenti del lupo si posarono su di un anfratto. Si arrampicò su delle rocce e arrivò all’accesso. All’interno vide qualcosa di sorprendente: c’erano delle scale minuziosamente scolpite nella roccia[...]Man mano che procedevano, si inerpicavano sempre di più nel corpo enorme della montagna. Le pareti, inizialmente spoglie, cominciarono ad ornarsi: c’erano ossa intagliate di ogni genere di animale, teschi dipinti e colorati da piume mai viste in natura, incisioni dai significati occulti. C’erano anche delle pitture rupestri; non rappresentavano uomini, ma strane scene dov’erano sempre presenti i lupi: una volta intenti a cacciare bufali dalle possenti corna, un’altra volta mentre assieme contemplavano un cielo stellato[...]Fra tutte una, più delle altre, attrasse la coppia: rappresentava un grande lupo che ululava. Ai suoi piedi il branco stava chinato con rispetto e, più lontano, giacevano umani trafitti dalle loro stesse frecce. Egli era l’Antenato, il Primo Lupo che veneravano. Sceso sul mondo per primo, l’unico in grado di battere la crudeltà umana usando le sue stesse debolezze".

Chi è Denise Palone?

Denise Palone è nata a Sessa aurunca (CE) nel 2004 e vive a Mondragone (CE), dove frequenta il Liceo Scientifico "Galileo Galilei". Nel dicembre 2017 risulta vincitrice alla IX edizione del Premio letterario promosso dall'Associazione "V.E.R.I.", tenutosi nella città rivierasca. Con la poesia "Chi sono?" il 30 maggio del 2018 si aggiudica il primo posto alla 1° edizione del concorso "Nessuno nasce bullo" promosso dall'Amministrazione comunale di Mondragone. Ha pubblicato sulla rivista Lumen l'articolo: "Giovani, combattere il materialismo si può". Il 25 maggio del 2019 si classifica al secondo posto nella V edizione del concorso di scrittura creativa "Clelia Perrotta" tenutosi a Sessa Aurunca (CE). Tra le sue molteplici passioni: l'equitazione, le arti figurative, la lettura - soprattutto di testi classici - e l'immenso amore per gli animali. "Il lupo dal collare" segna il suo esordio editoriale.

Titolo: Il Lupo dal collare

Autore: Denise Palone

Editore: Mediterraneo editrice

Pagine: 80

Data pubblicazione: marzo 2019 

Per avere maggiori informazioni o per l'acquisto cliccare qui 👇

Scrivimi e fammi sapere cosa ne pensi

© 2020 by email: librarte.blog@gmail.com . creati con Wix.com