Cerca
  • Manuela Moschin

Segnalazione del Romanzo "Non smettere di sognare" di Roberta Zanzi

Buongiorno carissimi, oggi vi segnalo il romanzo di Roberta Zanzi intitolato "Non smettere di sognare".

Complimenti Roberta! 

Sinossi

L’adolescenza sconvolta dai primi amori sarà la protagonista in questa storia dolce, innocente e a tratti passionale. Le vite dei protagonisti si intrecciano per caso e danno inizio a un sentimento che non vedrà mai fine, ma le parole non dette li condurrà su strade diverse e a una lunga separazione che inevitabilmente modificherà il loro percorso di vita. La verità a un certo punto si mostrerà e sarà sconvolgente, una verità che non immaginavano, rivelazioni che indurranno dolorose riflessioni concludendosi in un epilogo inaspettato.

Chi è Roberta Zanzi

Roberta Zanzi, nata e vissuta a Ferrara dove risiede attualmente con il marito e la figlia, di professione impiegata, amante della letteratura, del cinema e della tv soprattutto di genere fantasy, con questo romanzo ha spaziato fuori dal suo solito contesto, cimentandosi in un genere che non avrebbe mai pensato di scrivere, grazie a un sogno che si è materializzato nella sua mente in una calda notte estiva… questo episodio ha dato anche il titolo al libro. La costruzione di un sogno, ti porta in un'altra dimensione, vivi in un mondo tutto tuo, estraniato da ciò che ti circonda; il sogno ti dà l’idea, ma devi accendere la creatività per trasformarlo in una storia reale. 

Ti conduce in uno spazio ideale tra la spensieratezza giovanile e l’inizio della maturità.

Non è la storia di un unione, di un amore consumato, vissuto e assopito; non c’è una fine, perché in realtà non c’è un inizio, rimanendo su un piano platonico il sogno rimane intatto, nella sua tragica integrità.

La sua prima pubblicazione consiste in un racconto breve inserito in un antologia pubblicata nel 2018 edita da Pluriversum Edizioni con il quale ha partecipato al concorso letterario “CAVE CANEM” aggiudicandosi il secondo premio della giuria popolare, oltre a recensioni di libri sulla rivista online Pensiero Plurale. “Non smettere di sognare” è il suo primo romanzo.

Ha partecipato al Festival del libro BUK di Modena il 13 e 14 aprile 2019, è stata ospite il 15 aprile alla trasmissione in diretta TV PIAZZA GRANDE su ONE TV EMILIA condotta dal presentatore MIRCO CATTANI e ospitata dallo stesso in numerosi eventi country in regione. 

Autrice: Roberta Zanzi

Titolo: Non smettere di sognare

Prima edizione: aprile 2019

Seconda edizione: giugno 2019 

Data di uscita ufficiale: 9 aprile 2019

Per avere maggiori informazioni o per acquistare cliccare qui 👇

Scrivimi e fammi sapere cosa ne pensi

© 2020 by email: librarte.blog@gmail.com . creati con Wix.com