Cerca

Sofonisba alla corte del re. Intrigo spagnolo.

Novità in libreria

A cura di Manuela Moschin

Mi potete seguire anche nel gruppo Facebook Storie di Libri di Pasquale Cavalera. Clicca qui: Link Storie di Libri

Sono felice di annunciare la recente uscita del nuovo romanzo di Luciana Benotto. Si tratta di una chicca straordinaria, disponibile in libreria dal 14 ottobre 2021. Questo è il terzo libro che leggo dell'autrice e vi posso assicurare che scrive divinamente.

"Sofonisba alla corte del re" è il secondo libro che la scrittrice dedica alla pittrice Sofonisba Anguissola (Cremona, 1531 - Palermo, 1625), vi invito calorosamente a leggerlo.

Complimenti di cuore Luciana.

Sinossi

Sofonisba, a bordo della caracca che la porta a Barcellona, cerca di immaginare cosa l’attende alla corte di Filippo II, il sovrano più potente dell’epoca, che la vuole presso di sé come pittrice e dama di compagnia della giovane regina Elisabetta di Valois. Giunta in Spagna affronterà svariate peripezie e conoscerà persone e storie che la faranno entrare piano piano in un mondo su cui grava lo spirito della Controriforma. Non sono tempi facili per nessuno, e Sofonisba dovrà imparare a districarsi fra intrighi, amori impossibili, struggenti passioni e orribili eventi legati al fanatismo religioso e politico del re e dello spietato duca d’Alba. La spensieratezza degli anni cremonesi ormai è alle spalle: tra rigidi cerimoniali, complotti, balli, congiure, passatempi e sanguinose repressioni, saprà comunque destreggiarsi, ricevendo riconoscimenti per il suo grande talento, e saprà anche trovare persone che l’ameranno sinceramente e a cui lei si dedicherà anima e corpo, a sprezzo della sua stessa incolumità.

Per acquistare cliccare qui:


47 visualizzazioni0 commenti

Lascia tuo commento direttamente nel Blog, qui sopra.

Lascia tuo commento accedendo con Facebook, qui sotto.

Selezione dei Post più recenti.