è il nuovo libro di Ugo Nasi
A cura di Manuela Moschin
Lo scrittore Ugo Nasi è un avvocato di Milano che essendo appassionato di storia medievale e di misteri antichi dedica ai suoi romanzi uno studio intenso e una ricerca approfondita. Ora ci propone un nuovo thriller storico intitolato L’ALGORITMO DEL MALE: Il codice Savonarola. Complimenti Ugo.
Trama, L’ALGORITMO DEL MALE: Il codice Savonarola
A seguito dello scioglimento di un ghiacciaio sull’altipiano del Monte Bianco, emerge una tela medievale dipinta con uno strano simbolo.
Un frate del quattrocento, mediante un codice, intende lasciare solo ai posteri di buona volontà alcune parole segrete racchiuse in un algoritmo, che se utilizzato da chi è in malafede potrebbe realizzare il male.
Un capitano di ventura e un Papa fanno di tutto per ottenere quel codice, macchiandosi di efferati delitti. Congiure e tradimenti che raggiungono i nostri giorni, dove uomini d’affari senza scrupoli vogliono anch’essi impossessarsi de l’Algoritmo del Male.
Mi potete seguire anche nella pagina Facebook https://www.facebook.com/librarte.blog
Sono Manuela Moschin, scrittrice, nata a Venezia-Mestre e attualmente vivo e lavoro in provincia di Venezia. Ho conseguito la laurea in Conservazione e Gestione dei Beni e delle Attività Culturali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, indirizzo Storia dell’Arte. La mia opera prima è “ātman”. Nel mese di maggio 2022 alcuni miei scritti sono stati selezionati per “Risveglio”, un’antologia a cura di Storie di Libri, mentre nel settembre dello stesso anno ho pubblicato il saggio “Le Metamorfosi di Ovidio nell’arte”, Espera Edizioni. Nel mese di marzo 2023 ho pubblicato assieme a mia madre Mirella Alberti, deceduta, la raccolta di poesie “Un giglio bianco al 4910” a cura di Storie di Libri. Collaboro in linea diretta con storiedilibri.com e diverse testate online. Dalla mia passione per le materie umanistiche nasce il blog librarte.eu, contenitore di articoli di storia dell’arte e recensioni di libri.