Nel Palazzo Ca' Rezzonico di Venezia è visitabile una mostra dal titolo Rinascimento in Bianco e Nero. L'arte dell'incisione a Venezia (1494-1615), dove sono esposte fino al 3 giugno 2024 una serie di opere d'arte realizzate da celebri artisti come Durer, Jacopo de' Barbari, Domenico Campagnola, Marcantonio Raimondi, Cornelis Cort, Battista Franco, Ugo da Carpi, Vincenzo Scamozzi e Andrea Meldola detto Schiavone.
Arte - Eventi - Mostre - Uncategorized

Rinascimento in bianco e nero. 

L’arte dell’incisione a Venezia (1494-1615)

Venezia, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano
8 marzo – 3 giugno 2024

Nel Palazzo Ca’ Rezzonico di Venezia è visitabile una mostra dal titolo Rinascimento in Bianco e Nero. L’arte dell’incisione a Venezia (1494-1615), dove sono esposte fino al 3 giugno 2024 una serie di opere d’arte realizzate da celebri artisti come Albrecht Durer, Jacopo de’ Barbari, Domenico Campagnola, Marcantonio Raimondi, Cornelis Cort, Battista Franco, Ugo da Carpi, Vincenzo Scamozzi e Andrea Meldola detto Schiavone.

Un progetto di restituzione e valorizzazione che, a partire dalle collezioni in parte restaurate con il sostegno di Save Venice, esplora un momento storico che fu per Venezia una vera e propria “rivoluzione per immagini”.

A questa irripetibile stagione artistica la Fondazione Musei Civici di Venezia, in collaborazione con il Museo Civico di Bassano del Grappa, dedica una grande mostra che ripercorre i più alti conseguimenti dell’arte grafica nella Serenissima, capace di confrontarsi sullo stesso piano della pittura, quasi che l’una fosse lo specchio dell’altra.

A cura di Giovanni Maria Fara e David Landau
in collaborazione con il Museo Civico di Bassano del Grappa
con il supporto di Save Venice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *