"C'era una volta a Hollywood" di Quentin Tarantino - Editore La nave di Teseo.
Libri

Quentin Tarantino c’era una volta a Hollywood

Novità in Libreria

"C'era una volta a Hollywood" di Quentin Tarantino - Editore La nave di Teseo.
Cover “C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino – Editore La nave di Teseo.

A cura di Manuela Moschin

Buongiorno! Con Quentin Tarantino, oggi vi porto una novità in libreria. Dal 1 luglio è disponibile il libro “C’era una volta a Hollywood”, edito da La nave di Teseo.

Sinossi

Un viaggio nel cuore di Hollywood negli anni ’60

Rick Dalton è un attore con una carriera brillante alle spalle, costruita sui film in bianco e nero, ma a Hollywood negli anni ’60 l’invecchiamento arriva in fretta.

Ora Rick deve lottare per un ruolo in una serie tv commerciale o in un film in Italia, magari con Virna Lisi o Gina Lollobrigida. A fargli da spalla c’è Cliff Booth, un veterano di guerra dalla vita movimentata che gli fa da controfigura nei film e da confidente e autista nel privato.

La loro vita a Cielo Drive è scandita dalle feste a casa del regista Roman Polanski, dalla rivalità con Steve McQueen e Bruce Lee, e dalla ricerca ossessiva di un ruolo che possa rilanciare una carriera in declino.

I protagonisti: Rick Dalton e Cliff Booth

Nel frattempo, un giovane, arrabbiato con Hollywood per non aver realizzato i suoi sogni artistici, progetta una vendetta violenta in una comunità hippy fuori città. Rick, però, è distratto dalla giovane attrice che recita con lui nella serie tv, una ragazza che lo riporta nella magia del cinema.

Mi potete seguire anche nella Pagina Facebook LibrArte.eu https://www.facebook.com/librarte.blog e nella pagina Facebook Storie di Libri https://www.facebook.com/storiedilibri2017, Inoltre, seguendo queste pagine, potrete scoprire altre meraviglie letterarie e artistiche

Il tocco unico di Tarantino nella scrittura e nel cinema

Nato nel Tennessee nel 1963, Quentin Tarantino si è trasferito in California all’età di 4 anni. Il suo amore per il cinema lo ha portato a lavorare in una videoteca, dove ha scritto le sceneggiature di “Una vita al massimo” e “Assassini nati”.

Il debutto alla regia avviene nel 1992 con “Le Iene”, ma è con “Pulp Fiction” (1994) che ottiene ampi consensi di critica, vincendo un Oscar per la miglior sceneggiatura. Tra i suoi film successivi ci sono “Jackie Brown” (1997), “Kill Bill Vol. 1” (2003) e “Kill Bill Vol. 2” (2004), oltre a “Grindhouse” (2007).

Tarantino ha ricevuto diverse nomination agli Oscar per “Bastardi senza gloria” (2009) e “Django Unchained” (2012), per quest’ultimo ottenendo un secondo Oscar per la miglior sceneggiatura. I suoi ultimi lavori sono “The Hateful Eight” (2015) e “C’era una volta… a Hollywood” (2019).

"C'era una volta a Hollywood" di Quentin Tarantino - Editore La nave di Teseo.

Fai il colpo della tua vita, immergiti nel mondo di Hollywood di Tarantino e rivoluziona la tua libreria! Clicca qui per Acquistare ora su Amazon e porta a casa il capolavoro che sta scuotendo il mondo del cinema!

Scatena la tua passione per il cinema: rivivi il glamour di Hollywood con questo capolavoro e sorprendi la tua collezione! Acquista ora su Amazon

Ciao! Entra nel mondo di LibrArte.

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter direttamente nella tua casella di posta

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *