Novità

Pasquale Cavalera nasce a Galatina il 15 agosto 1983. Nel 2009 si laurea in Ingegneria Meccanica e qualche anno più tardi, dopo aver deciso di concludere la carriera di ingegnere, fonda l’agenzia letteraria Storie di Libri, in cui attualmente ricopre i ruoli di CEO ed editor.”Chiunque tu sia” è il suo nuovo romanzo, disponibile su Amazon nei formati cartaceo ed eBook.
Dalla quarta di copertina, un estratto che prepara alla lettura.
La vita, fino a quel momento, mi aveva insegnato con le cattive come rapportarmi con la solitudine e, anche se spinta da una naturale propensione ad assecondarla, mi sentivo troppo giovane per arrendermi. Avevo una voglia matta di innamorarmi; basta scappatelle, basta avventure, era arrivata l’ora dell’amore vero, capace di far contorcere le viscere tutte le volte che si guarda l’anima gemella dritta negli occhi. Ma la giusta vibrazione non la sentivo ancora, nonostante fossero passati due anni dal giorno in cui decisi di dare di nuovo il via alle ricerche di un vero compagno.
Stringevo tra le mani un “tipo”, ma solo nella mia immaginazione; tipo perché, oltre a non conoscere la sua vita privata e lavorativa, non sapevo nemmeno come si chiamasse. Avevo avuto più di un mese per idealizzarlo, per fantasticare sul nulla. La mattina, appena sveglia, mi vedevo al suo fianco, a pranzo e a cena gestivo gli spazi a tavola come se fossimo già in due e la sera, quando andavo a dormire, mi avvinghiavo al cuscino fingendo di avere tra le braccia il suo corpo.
Sì: il tipo sarebbe stato mio per sempre, finché morte non ci avesse separato.

Chiunque tu sia non si legge, si vive. Acquistalo ora su Amazon e lasciati travolgere da una storia che parla direttamente al cuore.
Mi potete seguire anche nella Pagina Facebook LibrArte.eu https://www.facebook.com/librarte.blog e nella pagina Facebook Storie di Libri https://www.facebook.com/storiedilibri2017, Inoltre, seguendo queste pagine, potrete scoprire altre meraviglie letterarie e artistiche

Sono Manuela Moschin, scrittrice. Sono nata a Venezia-Mestre e attualmente vivo e lavoro in provincia di Venezia. Ho conseguito la laurea in Conservazione e Gestione dei Beni e delle Attività Culturali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, indirizzo Storia dell’Arte.
La mia opera prima è “ātman”, che in sanscrito è traducibile come soffio vitale o coscienza spirituale, una raccolta di poesie che fonde in un equilibrato mix la storia dell’arte con la mia predilezione per gli insegnamenti legati alla filosofia indiana. Nel mese di maggio 2022 alcuni miei scritti sono stati selezionati per “Risveglio”, un’antologia a cura di Storie di Libri, mentre nel settembre dello stesso anno ho pubblicato il saggio “Le Metamorfosi di Ovidio nell’arte”, Espera Edizioni. Nel mese di marzo 2023 ho pubblicato assieme a mia madre Mirella Alberti (deceduta nel 2004) la raccolta di poesie “Un giglio bianco al 4910” a cura di Storie di Libri.
Collaboro in linea diretta con storiedilibri.com e diverse testate online. Dalla mia passione per le materie umanistiche nasce il blog librarte.eu, contenitore di articoli di storia dell’arte e recensioni di libri.
Collaboro con “La Voce di Venezia” curando la rubrica radiofonica Voce d’Arte, trasmessa ogni giorno alle 12:30 sulla loro web radio, dove racconto e approfondisco temi legati al mondo dell’arte. Il link per il collegamento: https://www.lavocedivenezia.it/player.html
Altre collaborazioni: “lavocedivenezia.it”;“valledaostaglocal.it”; “alessandria.today”; “solofraoggi.it”
Pubblicazioni:
2025 – Il Duomo di San Donà di Piave. Venustas Palladiana -saggio– Mazzanti Libri
2023 – Un giglio bianco al 4910 -poesie– Storie di Libri
2022 – Le Metamorfosi di Ovidio nell’arte -saggio– Espera Edizioni
2022 – Risveglio -storie– Storie di Libri
2021 – ātman -poesie– Storie di Libri
Segui i video Youtube LibrArte.eu
Segui la mia pagina Facebook librarte.eu
Seguimi anche su Instagram



